Blog

leggi i nostri articoli e le ultime notizie

Ultime dal nostro blog

Blog photo
Attivi 19.02.2024
Il Rosmarino: un dono della Natura dalla cucina al bagno!

“Se ti dico rosmarino a cosa pensi?”. “Alle patate al forno”, “all’arrosto della domenica” sarebbe quasi sicuramente la tua risposta… 

Blog photo
Attivi 22.01.2024
Antiossidanti: perché sono delle superstar

Ne parlano tutti, dagli esperti di salute e benessere ai consulenti di estetica, tutti li conoscono o ne hanno almeno sentito parlare. Noi stessi ne abbiamo parlato nei nostri approfondimenti sui superfood e sulle vitamine…

Blog photo
Attivi 27.11.2023
Il Betaglucano in cosmesi: Può un carboidrato prendersi cura della pelle?

Vi piace la cucina asiatica? Avete mai assaggiato lo shiitake? No, non è un piatto tipico della cucina cinese o giapponese, ma un fungo, non un fungo qualsiasi, ma il “re dei funghi” …

Blog photo
Attivi 16.10.2023
Il Moor, elisir di lunga vita

Se ne sente parlare da alcuni anni, il suo impiego in cosmesi si è ampiamente diffuso nell’ultimo decennio sull’onda del trend di un’estetica naturale sempre più inscindibilmente connessa alla salute e al benessere…

Blog photo
Attivi 14.09.2023
Aronia: un “superfood” davvero super per corpo e pelle

Se pensavate di aver trovato nei mirtilli l’alleato numero uno per il benessere e la bellezza del vostro corpo e della vostra pelle, allora vi sorprenderà sapere che c’è qualcosa che li batte, un “superfood” ancora più super! 

Blog photo
Attivi 21.06.2023
Curcuma in cosmesi: la nuova stella tra gli antiossidanti

Arrivata in Europa nel XVIII secolo con il curry in polvere, di cui è l’ingrediente principale, la curcuma è una pregiata spezia dall’intenso colore giallo ocra nota prevalentemente per il suo utilizzo in cucina…

Blog photo
Attivi 25.05.2023
Mirtillo in cosmesi: un concentrato di virtù

Se la virtù sta nelle piccole cose, il mirtillo, di virtù, è un super-concentrato. Questa piccola bacca bluastra è un vero toccasana per il nostro organismo e offre innumerevoli benefici per la nostra salute. 

Blog photo
Attivi 18.05.2023
Oli, burri e cere in cosmesi

Oli, burri e cere sono sostanze fondamentali per la cura di pelle e capelli. Ne esistono di diverse tipologie, ognuna con caratteristiche e proprietà cosmetiche specifiche. 

Blog photo
Attivi 19.04.2023
Acido Ialuronico: Cos’è? Cosa fa? A cosa serve?

L’acido ialuronico è un ingrediente fondamentale di molti prodotti per la cura della pelle, e non solo. Ma che cos’è e a cosa serve?

Blog photo
Attivi 03.04.2023
Zeolite: la “spugna” intelligente

Dopo Pasqua e Pasquetta si torna a fare pulizia!!! Detto addio al grigiore invernale qualche settimana fa, siamo ora pronte per dare il colpo di spugna che ci rimetterà a nuovo anche dentro, donandoci energia, vitalità e benessere ineguagliabili. 

Blog photo
Attivi 21.03.2023
Betacarotene: Cos’è? Cosa fa? A cosa serve?

Se ne sente spesso parlare in estate quando ci si prepara ad esporsi al sole per la sua capacità di favorire un’abbronzatura sana e duratura, il betacarotene in realtà è un elemento sempre molto importante per il nostro organismo…

Blog photo
Attivi 27.02.2023
Vitamine in cosmesi: Perché si usano? A cosa servono?

Le vitamine sono un ingrediente cosmetico che non conosce mode, sempre in voga tra i consumatori e i formulatori. Il motivo ce lo dice il termine stesso…

Blog photo
Attivi 06.02.2023
Azulene: Cos’è? Cosa fa? A cosa serve?

Se avete letto il nostro blog sulla storia del Dr. R.A. Eckstein e del suo marchio non vi sarà sicuramente sfuggito il fatto che è proprio con tre prodotti all’azulene che il successo della biocosmesi by Doctor Eckstein® ha avuto inizio.