FAQ: domande più frequenti

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Effettuare un ordine è molto semplice:
Seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al carrello.
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No, una volta inviato l’ordine e ricevuta la mail di conferma non è possibile cancellare l’ordine.

Purtroppo non è possibile apportare modifiche a un ordine. Una volta confermato, l’ordine viene spedito al nostro team logistico per essere evaso.

Purtroppo non siamo in grado di offrire cambi.
Se hai cambiato idea e vuoi semplicemente cambiare prodotto, devi seguire la procedura di reso ed effettuare un nuovo ordine.

Dopo avere effettuato un ordine online, riceverai una conferma all’indirizzo e-mail fornito durante la procedura d’acquisto. Questa e-mail contiene anche il numero d’ordine.
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Se hai effettuato l’ordine con il tuo profilo registrato, puoi visualizzare i dettagli anche facendo il log in con il tuo account.

Se non visualizzi subito l’addebito, non preoccuparti! Il pagamento viene addebitato non appena l’ordine è pronto per l’invio. In questo modo ti addebitiamo solo i prodotti che siamo sicuri di spedire.

Generalmente spediamo con un corriere espresso nazionale.

Le spese di spedizione sono fisse ed ammontano a € 11,00.
Per ordini di importo pari o superiore a € 120,00 la spedizione è gratuita.

Riceverai una mail dal corriere con il numero di spedizione quando il pacco sarà in consegna. Potrai controllare la tua spedizione direttamente sul sito dello spedizioniere.

A volte l’aggiornamento del tracking avviene in ritardo. Ti ringraziamo per la pazienza. Se il tuo ordine non è ancora stato consegnato, ti invitiamo a contattare il servizio clienti, che sarà lieto di aiutarti.

No, non è possibile. Se il corriere non dovesse riuscire a consegnare l'ordine, non ti preoccupare: dopo un primo tentativo di consegna verrai contattato dallo spedizioniere per programmarne un altro!

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- Se vivi in un condominio con il servizio di portineria, verifica se il pacco si trova presso il portiere.
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Hai tempo 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto. Ti ricordiamo di seguire la procedura di reso.

Se hai effettuato un ordine sul sito e desideri restituire uno o più articoli acquistati, puoi farlo entro 14 giorni dalla consegna.

Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente.
L’indirizzo di spedizione è:
Ekosmetiks
c/o Kosmeck Italia srl
Strada Statale 36 km 36 N. 10
(complesso San Martino) Piano -1
23846 Garbagnate Monastero (LC)


I prodotti devono essere sigillati, non usati e resi nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, sempre all’interno della confezione originale. Non possiamo accettare prodotti con il sigillo rotto.
I prodotti devono essere spediti al seguente indirizzo. Ti suggeriamo di usare un corriere con servizio di tracking poiché la spedizione è responsabilità del cliente fino a che non ritorna presso i nostri magazzini.

Assicurati di includere tutta la documentazione originale nel pacco in modo che possiamo abbinarla al tuo ordine ed elaborare il reso. In assenza del riferimento dell’ordine o delle tue informazioni, potremmo non essere in grado di individuare il tuo reso ed elaborare il rimborso.

Trovi l’elenco degli ingredienti nella sezione “Scopri tutti gli ingredienti” della pagina. prodotto oppure consulta l’elenco INCI presente sulla confezione.

Per utilizzare i cosmetici in sicurezza ti invitiamo a seguire alcune indicazioni:
- Lavarsi sempre bene le mani prima di iniziare ad applicare i cosmetici.
- Chiudere sempre bene i contenitori subito dopo l’uso.
- Tenere i prodotti cosmetici lontani da fonti di calore e dalla luce solare diretta, che possono ridurre la capacità d’azione dei conservanti.
- Non lasciare cosmetici in automobile, le temperature esterne potrebbero compromettere l’integrità del prodotto.
- Non usare cosmetici in caso di congiuntivite.
- Eliminare i prodotti dalla pelle quando si sospetta che abbiano causato irritazioni di qualsiasi tipo.
- Non aggiungere mai acqua o altri diluenti ad un cosmetico, a meno che l'etichetta non lo preveda espressamente. L’aggiunta di ingredienti non indicati potrebbe compromettere la stabilità del prodotto.
- Smaltire i prodotti se il colore, la consistenza o il profumo cambiano.
- Evitare l’applicazione nella zona occhi di prodotti non indicati per tale uso.
- E' importante struccarsi prima di andare a dormire: una corretta pulizia del viso e degli occhi è fondamentale per prevenire pruriti e arrossamenti causati dallo scorretto utilizzo del prodotto.

I cosmetici sono prodotti studiati e realizzati per durare il tempo necessario ad un uso efficace e sicuro. La loro “durabilità”, prima e dopo l’apertura, viene infatti verificata attraverso appositi test.
Per garantire la corretta conservazione dei tuoi prodotti cosmetici ti consigliamo di seguire queste semplici indicazioni:
Leggere sempre l'etichetta: fare attenzione alle precauzioni d'uso e di conservazione del prodotto.
Scrivere sul contenitore la data di apertura del prodotto e rispettare la scadenza o il massimo periodo di utilizzo sicuro dopo l'apertura.
Non lasciare i cosmetici alla luce solare diretta, vicino a fonti di calore o in ambienti troppo caldi: meglio in luoghi freschi e asciutti.
Non conservare i cosmetici in ambienti sporchi e polverosi.
Usare i prodotti per la protezione solare solo per una stagione.
Non diluire o mescolare i cosmetici con altri prodotti, a meno che non sia espressamente previsto dalle istruzioni.

Tutti i nostri prodotti sono formulati e realizzati in conformità ai più alti qualitativi. Le formule utilizzate sono attentamente studiate e testate. Impieghiamo soltanto ingredienti di altissima qualità, autorizzati dalla Legislazione Cosmetica vigente. Rigorosi test clinici ne determinano l'assoluta sicurezza prima dell'immissione sul mercato. Tuttavia potrebbe capitare che alcuni soggetti particolarmente sensibili non tollerino alcuni ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici. In caso di reazione avversa ti suggeriamo di rivolgerti al tuo medico o dermatologo e di sottoporgli la lista ingredienti che puoi trovare sulla confezione del prodotto.

Il Regolamento Europeo stabilisce che se la stabilità di un prodotto cosmetico è inferiore a 30 mesi occorre indicare la scadenza. Questa indicazione è presente su tutti i nostri prodotti a marchio Doctor Eckstein®. Se invece la stabilità supera i 30 mesi non è obbligatorio apporre data di scadenza, ma è necessario indicare il PAO (Period After Opening), ovvero la durata - espressa in mesi - del prodotto a partire dall'apertura della confezione. Questa indicazione è presente su tutti i nostri prodotti a marchio BioKosmetika Swiss, come previsto dalla legge.
Il PaO è indicato con il simbolo di un vasetto aperto su cui è apposta la durata in mesi del prodotto dopo l’apertura, scritta in cifre, seguita dalla lettera “M”. Il simbolo è presente sia sul contenitore primario (a diretto contatto con il cosmetico) sia, se presente, su quello secondario (l’imballaggio esterno).
I prodotti monodose, quelli confezionati in modo da non venire a contatto con l’ambiente esterno (come gli spray) oppure quelli che, per le loro caratteristiche formulative, presentano bassi rischi di deterioramento nel tempo, sono esentati dall’indicazione del PaO.
Per maggiori informazioni può consultare il sito ABC Cosmetici.

Tutti i nostri prodotti non sono testati su animali. La legge è estremamente chiara: già a partire da marzo 2009 sono stati vietati in tutta l’Unione europea i test su animali per nuovi ingredienti cosmetici. A marzo 2013 è scattato in tutti i paesi comunitari il divieto finale e assoluto di vendere prodotti finiti che contengono ingredienti testati su animali.

Sì, sono sicuri. Per tutti i nostri prodotti garantiamo massimi livelli di qualità, sicurezza ed efficacia a partire da tutti gli ingredienti utilizzati.

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