Skincare: Sai riconoscere le esigenze della tua pelle? Sai scegliere i prodotti giusti? Sai usarli nel modo corretto?

A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere in questa nuova rubrica del nostro blog, che diventerà un appuntamento fisso nei prossimi mesi. Sì, perché non basta pulirsi il viso ogni sera o stendere una crema ogni mattina per avere una pelle sana e curata nel tempo. Bisogna anche usare il prodotto giusto, ovvero quello che più risponde alle reali esigenze della pelle, e bisogna usarlo nel modo corretto, ma soprattutto bisogna saper riconoscere queste reali esigenze, se non si vuole lasciare il risultato della skincare quotidiana al caso! Con più di 100 formulazioni messe a punto in oltre 70 di ricerca e sviluppo, una cosa siamo certi di saper fare: offrire alla pelle soluzioni di cura ottimali, che rispondono ai suoi bisogni e alle sue mutevoli condizioni.

Si è soliti parlare di tipi di pelle, parola che a noi piace poco perché costringe le molteplici peculiarità ed esigenze della pelle in categorie standard, nella fattispecie normale, grassa, mista, secca e sensibile. Certo le caratteristiche distintive di una pelle sono dettate dalla genetica e come tali si mantengono per tutta la vita, ma considerato che i diversi problemi dermatologici possono manifestarsi in tutte le tipologie di pelle, ai fini di una cura viso efficace preferiamo parlare di condizioni di pelle e di obiettivi di cura, concetti che meglio rappresentano le sue mutevoli esigenze, siano esse dettate da fattori esterni, dallo stato di salute o dall’età.

Nei prossimi articoli di questa rubrica tratteremo nello specifico le singole condizioni di pelle, di come riconoscerle e di come prendersene cura per aiutarti a scegliere i prodotti più indicati, senza per questo volerci sostituire alla consulenza della tua estetista di fiducia. Il nostro obiettivo è indurti a prenderti cura della tua pelle con consapevolezza e determinazione, ovvero consapevole di quello che fai e determinata a farlo per raggiungere il risultato desiderato. 

Blog dettaglio img

A prescindere dalla condizione di pelle e dal prodotto giusto, l’efficacia della tua skincare dipende però, più di quanto te lo immagini, dal corretto rituale di cura della pelle e dalla costanza nella sua applicazione.

La nostra skincare routine quotidiana ottimale si compone di cinque passaggi, un sistema di cura completo pensato per garantirti una pelle bella, sana e curata tutto il giorno, tutti i giorni.

  1. Detersione: Applica il detergente con la punta delle dita sulla pelle asciutta. Massaggia con delicati movimenti circolari per favorire la penetrazione. Rimuovi con acqua calda o tiepida e infine tampona per asciugare il viso senza irritarlo.
  2. Tonificazione: Dopo la detersione, versa il tonico su un dischetto di cotone o direttamente nel palmo della mano e distribuiscilo sul viso.
  3. Concentrati attivi: Applica il siero concentrato su viso, collo e decolleté e lascialo penetrare o favorisci l’assorbimento con delicati movimenti circolari. Puoi applicarlo anche localmente.
  4. Cura occhi: Applica il prodotto con la punta delle dita intorno agli occhi, lascialo penetrare o favorisci l’assorbimento con un delicato massaggio.
  5. Crema giorno/notte: Distribuisci uniformemente mattina e/o sera su viso e collo, evitando la zona occhi.

Per garantirti i migliori risultati ti suggeriamo di applicare i prodotti sempre nell’ordine suggerito. Sembra una banalità, ma anche questo fa parte dell’efficacia di una beauty routine. Provare per credere!

 

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Blog photo
Beauty Guide 26.04.2023
Pelle giovane e normale: come si presenta e come prendersene cura

La pelle subisce molti cambiamenti nel corso della vita e attraversa diverse fasi i cui tempi e caratteristiche sono differenti in ogni individuo…

Blog photo
Beauty Guide 31.05.2023
Pelle fragile e sensibile: come si presenta e come prendersene cura

Pelle fragile e pelle sensibile hanno caratteristiche comuni e per questo vengono spesso assimilate l’una all’altra. Entrambe hanno perso il loro naturale equilibro…

Blog photo
Beauty Guide 28.06.2023
Pelle secca e disidratata: come si presenta e come prendersene cura

Siamo abituati a pensare alla parola “disidratato” come sinonimo di “secco”, quando si tratta di pelle però non è così…

Blog photo
Beauty Guide 01.09.2023
Pelle esigente e matura: come si presenta e come prendersene cura

Pelle esigente? E chi non ce l’ha! Verrebbe da dire, soprattutto dopo l’estate e l’intensa esposizione al sole, al vento, all’acqua salata del mare o clorata delle piscine.